1

borgo carri 1

BORGOMANERO – 14-09-2025 –- Un successo strepitoso la sfilata dei carri in notturna svoltasi ieri sera, sabato 13 settembre. A partire dalle 20.00 il centro storico si è riempito di carristi festanti e moltissima gente che sino a mezzanotte e mezza, quando è passato, per la seconda volta sotto la Madonnina, l’ultimo dei 24 partecipanti, è rimasta incollata alle transenne per vedere un bellissimo spettacolo di luci, balli, colori e tradizioni.
Si stima che tra figuranti e protagonisti abbiano sfilato, prima da corso Cavour a corso Mazzini e poi da corso Garibaldi a corso Roma, circa 2 mila persone e che ad assistere all’evento clou della festa dell’uva fossero più di 30 mila persone!
Sul palco di fronte alla collegiata San Bartolomeo, lo stesso oratorio guidato da don Piero Cerutti, come di consueto, ha partecipato con un carro, vi era la giuria presieduta, per la prima volta, dall’assessore alla cultura, sport e politiche giovanili Francesco Valsesia. Non sono mancati i saluti del sindaco Sergio Bossi, della consigliera regionale Annalisa Beccaria, ex amministratrice di Città di Borgomanero e altri ospiti, come la delegazione della città tedesca gemellata con Borgomanero.
La sfilata, in cui non è mancato il gruppo storico borgomanerese e l’arrivo delle maschere cittadine della scora Togna e la servente Carulena, è stata presentata da Gigi Carlotto.
Ora si attendono i risultati delle tre categoria in concorso: carri allegorici, carri vendemmiali e macchiette.

 

carri_11.jpgcarri_7.jpgborgo_carri_1.jpgcarri_4.jpgcarri_3.jpgcarri_5.jpgcarri_8.jpgcarri_10.jpgcarri_12.jpgcarri_2.jpgcarri_9.jpgcarri_13.jpgcarri_14.jpgcarri_6.jpg

 



AdmirorGallery 5.2.0, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.