1

fornara vigezzo bellearti pannellli inaugura

S.M.MAGGIORE- 11-09-2022-- Questo fine settimana a Santa Maria Maggiore è stato inaugurato l'itinerario "Tra i paesaggi di Carlo Fornara", progetto ideato e curato da Chiara Besana - AlpinTales, promosso dalla Fondazione Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini e sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito del progetto "Val Vigezzo. La Valle dei Pittori".

L'itinerario, tra Santa Maria Maggiore e Prestinone di Craveggia, dedica dieci pannelli di approfondimento alla pittura di paesaggio di Carlo Fornara, grande pittore vigezzino. Lo hanno presentato Giorgio Caione, coordinatore progetto Valle Vigezzo Valle dei Pittori, Bruno Testori, presidente Fondazione Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini, Claudio Cottini, sindaco di S.M.Maggior, Paolo Giovanola, sindaco di Craveggia e Chiara Besana. Il progetto è stato reso possibile grazie anche alla collaborazione con la Fondazione Poscio.
E proprio il 4 settembre si è conclusa la mostra presso Casa De Rodis a Domodossola "Tra Ottocento vigezzino e arte contemporanea. Paesaggio, ritratto, natura morta", a cura di Giorgio Caione e realizzata sempre in collaborazione con la Fondazione Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini.