1

Max Pisu

STRESA - 05-09-2022 -- Sabato 17 settembre (ore 21) sosta al Palazzo dei Congressi di Stresa per Max Pisu in "Recital".
L’appuntamento si inserisce nella programmazione della V edizione del Festival dei laghi lombardi che prosegue fino al 24 settembre con 24 date in 10 laghi: Maggiore, Como, Iseo, Garda, Ceresio, Annone, Varese, Mantova, Mezzola, Monate. Una vastissima zona d’acqua dolce che unisce 7 province lombarde ed altre due regioni confinanti: il Vco piemontese e la Svizzera.
Dalla presentazione: In uno spettacolo multiforme Max Pisu smaschera la quotidianità in maniera surreale e divertente, alternando fantasia e realtà. Tra i tanti temi toccati un posto d’onore va al rapporto genitori-figli.
E poi i bambini, che crescono in uno strano mix “ad alto rischio” tra scuola, amicizie e problemi adolescenziali, il tutto accompagnato, come se non fosse abbastanza, da tatuaggi, piercing, creste di gel e fidanzatini…a vita bassa. Ci si riconosce, i ragazzi come gli adulti.
Non mancherà l’inseparabile Tarcisio che tra le numerose peripezie giornaliere ci racconta nuove (dis)avventure: la sua squadra di calcio, il suo primo viaggio in aereo e l’ennesimo pellegrinaggio.

Il Festival è diretto da Francesco Pellicini con il patrocinio di Regione Lombardia, il patrocinio oneroso di Fondazione Cariplo, il contributo della Camera di Commercio di Varese e il sostegno dei Comuni e dei teatri partecipanti.
Le scenografie a tema lago sono di Italo Corrado.