1

los locos 3

OMEGNA- 21-08-2022-- Secondo appuntamento per San Vito 2022. Questa sera debutto per Salotto Diderot. L’incontro culturale in piazza Beltrami, alle 17.30, affronterà il tema “La cura dello spirito”, relatore Padre Claudio Soldavini, priore del Monastero di Germagno.

Sarà anche la sera di presentazione della nuova stagione della squadra di basket Paffoni Fulgor, alle 21.00 in largo Cobianchi. La serata proseguirà con Remember Voci nuove, con la conduzione di Mauro Bianchetti e Loredana Rossi, alle 21.30.

A chiudere gli appuntamenti musicali saranno i Los Locos che dalle 22.45 saranno sul palco di San Vito. Il duo italiano con musica latino americana è autore di brani memorabili come El Meneaito, Macarena, Mueve la colita.

San Vito bimbi, invece, offrirà ai più piccoli un laboratorio con gli animatori del Parco della Fantasia, alle 16. Mentre alle 21 nel Parco della Fantasia ci saranno le letture animate luminose “Favole al telefono”.

Tutte le sere attivo il punto di ristoro in centro città, presso Oratorio Sacro Cuore, con i piatti tipici. Menù e programma delle serate su www.sanvito-omegna.it. Prenotazioni: 331 3251572.
Il lungolago Gramsci ospiterà anche questa sera espositori artigianali, commerciali e hobbisti, con aree gastronomiche per la Fiera del lago e delle valli del Cusio. Infine, nei giardini di piazza martiri Omegna lake e food.

Nella mattinata si è corso anche il Giro ciclistico del lago d’Orta Memorial Piero Valente, cicloturistica di solidarietà pro UILDM VCO.