1

39af5806 1b00 b0dd fec8 5b0ff12b121a

DOMODOSSOLA - 13-08-2022 -- Stasera, sabato 13 agosto (ore 21.15) nell’Aula Magna del collegio Mellerio Rosmini, andrà in scena la commedia “Le ho mai raccontato del Vento del Nord”, una co- produzione DreaMusical Teatro - Compagnia Dellozio.
Lo spettacolo di D. Glattauer ed E. Ziemme racconta la singolare vicenda di Leo Reilke ed Emmi Röttner, che si conoscono per caso via e-mail e vengono coinvolti in una storia d’amore virtuale ma comunque con risvolti molto concreti sulla vita di entrambi.
Lo spettacolo è il risultato dell’unione di forze economiche e creative di due realtà, l’ossolana Compagnia Dellozio e la bresciana DreaMusical Teatro.
“Questa produzione arriva ora in Ossola come abbiamo annunciato alcuni mesi fa, nel calendario di Oxilia. Due produzioni professionali (questa e Le Allegre comari di Windsor) in un anno sono uno sforzo notevole per realtà di piccole dimensioni come la nostra, e il risultato della messinscena dimostra che le competenze e la professionalità delle persone coinvolte hanno dato frutti di un livello qualitativo eccezionale”.
Con questo spettacolo Oxilia Festival vuole sottolineare che l’Ossola non è solo un luogo adatto per importare cultura, ma anche per produrre spettacoli di grande livello con le giuste forze e competenze. Una terra che può e deve esportare cultura, in dialogo con le tendenze della contemporaneità, senza chiudersi in sé stessa.
Con Cecilia Andreasi e Matteo Morigi. Regia di Luca Savani. (c.s)