1

8 MEHT2021 GILLESMARCHETTO copia

MACUGNAGA - 19-07-2022 -- Meno di due settimane all’attesissimo IV Hoka Monte Rosa Est Himalayan Trail, evento organizzato da Sport Pro-Motion A.S.D. in programma sabato 30 e domenica 31 luglio ai piedi della spettacolare parete est del Monte Rosa.

MEHT è uno degli eventi che hanno permesso al Piemonte di diventare Regione Europea Dello Sport 2022 grazie agli elevati standard organizzativi, alla capacità di generare un impatto economico positivo sul territorio, frutto del rispetto dell’ambiente e della valorizzazione dello sport come strumento di benessere e promozione delle tradizioni del territorio.

LE GARE – Cinque le distanze in partenza sabato 30 luglio, Brutal 103K/7.800 D+, Epic 60K/4.700 D+, Sky 38K/3.100 D+, Scenic 22K/1.700 D+ E Zmakana’ 14K/850 D+ aperta anche in modalità non competitiva, senza obbligo di tesseramento e certificato medico.

MEHT MINI TRAIL – Sport Pro-Motion A.S.D. ha coniugato l’amore per il territorio con quello per l’attività fisica, messaggio perfettamente veicolato dal MEHT Mini Trail, una corsa-camminata destinata soprattutto alle famiglie con l’intento di seminare la passione per lo sport nei più piccoli. Sono infatti i giovanissimi atleti a essere protagonisti di questa avventura di circa 2 km con partenza domenica 31 luglio alle 11.00.
Tutti gli iscritti al MEHT Mini Trail riceveranno T-shirt e medaglia finisher, ricordo della partecipazione ad un evento speciale dove il divertimento è assicurato grazie anche ad una nuova iniziativa, l’assegnazione di un premio speciale a tutti i bambini con l’abbigliamento più colorato, fantasioso e divertente.

SOLIDARIETÀ - Anche quest’anno MEHT Mini Trail devolverà l’intero ricavato della manifestazione in beneficenza ad associazioni che operano sul territorio. I proventi saranno devoluti a tre associazioni fondamentali per la riuscita del MEHT: Soccorso Alpino di Macugnaga, Associazione A.I.B Valle Anzasca e Associazione A.I.B Premosello Chiovenda. All’atto dell’iscrizione alle manifestazioni principali, è possibile donare un contributo spontaneamente ed è con grande piacere che Sport PRO-MOTION A.S.D. comunica che questa iniziativa ha trovato consensi in oltre un centinaio degli iscritti al MEHT, arricchendo il contributo che verrà consegnato a fine manifestazione alle associazioni.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni a tutte le manifestazioni competitive sono aperte sul sito fino alle ore 24:00 del 27 luglio. Attenzione al numero massimo di iscritti per ciascuna distanza. Le iscrizioni sono possibili anche presso i punti di iscrizione Sportway consegnando la scheda iscrizione firmata e compilata sul posto ed il Certificato Medico Agonistico. Nelle giornate del 29 e 30 luglio è possibile iscriversi al Meht Village alla Scenic 22K e alla Zmakana’ 14K consegnando di persona la scheda iscrizione firmata e compilata sul posto ed il Certificato Medico Agonistico.

Le iscrizioni al MEHT Mini Trail sono aperte al MEHT Village fino alle ore 11.00 del 31 luglio al costo di 5 Euro (che verranno devoluti in beneficenza) che comprendono T-shirt e medaglia finisher.