1

concerto primavera domo 22

DOMODOSSOLA- 03-04-2022-- Debutto alla bacchetta con il Civico Corpo Musicale di Domodossola per Giacomo Mutigli. Venticinque anni, di Gravellona Toce, Mutigli ha diretto ieri sera in Collegiata " Il Concerto di Primavera". " È il concerto della rinascita, vuole essere una sorta di augurio di ritorno alla normalità "ha detto Gianmarco Iaria, presidente del sodalizio.

"Il programma è stato dedicato in parte a Ennio Morricone, a cui sono seguiti pezzi del repertorio classico " ha spiegato Giacomo Mutigli che dopo aver studiato al liceo musicale di Omegna, si è iscritto alla Civica Scuola di Musica, Claudio Abbado di Milano, ora è laureando in composizione.

Il Civico Corpo Musicale di Domodossola ha inoltre rinnovato il consiglio direttivo oltre al presidente Gianmarco Iaria, ricordiamo il vice presidente Alberto Azzoni, segretario Federico Ganora, tesoriere Miriam Pennestri e i consiglieri Adriano Alberti Giani, Chiara Pidò, Matteo Scesa e Bruno Rainelli.

L'evento era benefico a favore del progetto " Una casa per tutti" finalizzato al restauro della casa parrocchiale domese: " Una casa per tutti vuole rispondere a un bisogno della nostra città per diverse famiglie che tante volte si trovano con uno sfratto esecutivo, per cui non sanno dove poter essere alloggiati.


Come parrocchia già abbiamo fatto fronte negli anni precedenti a questa esigenza, cercando di tamponare la problematica che era emersa. Da qui nasce questa idea di ristrutturare la vecchia casa parrocchiale per dare la possibilità di alloggi che sono solo temporanei" ha detto don Vincenzo Barone.

Elisa Pozzoli