1

Inagurazione Visionary women

CANNOBIO - 25-03-2022 -- Sarà sabato 26 marzo, alle ore 16, l’inaugurazione della mostra "Visionary Women" di Jill Mathis.
Alla presentazione del progetto artistico e sociale, che valorizza lo sguardo fotografico femminile sul lavoro di altre donne, segue la visita dell’esposizione in Palazzo Parasi.
In seguito, a partire da domenica 27 marzo e fino a lunedì 18 aprile, la mostra sarà visitabile a Palazzo Parasi nei seguenti giorni e orari:
- Venerdì ore 16-18;
- Ssabato ore 10.30-12.30 e 16-18;
- Domenica ore 10.30-12.30;
- Lunedì 18/04 (Pasquetta) ore 10.30-12.30.
Si raccomanda il rispetto delle vigenti regole di distanziamento, ed è richiesto il Green Pass rafforzato (Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione o guarigione).
"Visionary Women" è più di una mostra: è un progetto o, meglio, come dice il nome stesso, una "visione", quella di un'artista che racconta ambienti e dettagli del lavoro di donne imprenditrici di successo, in settori considerati non convenzionali per loro.
Il campione è stato selezionato tra imprese/imprenditrici del Verbano Cusio Ossola, e gli strumenti per far conoscere gli esempi scelti sono volutamente pensati per essere itineranti e, quindi, per venire proposti nelle diverse aree territoriali nel corso del 2022 (Cannobio, Verbania, Domodossola, Santa Maria Maggiore, Mergozzo, Ghiffa, Omegna) e per raggiungere, in particolare attraverso i social (Instagram e Facebook) e attività dedicate alle scuole superiori, anche il pubblico più giovane, fornendo modelli potenzialmente ispiratori delle scelte future per le nuove generazioni. L'idea è stata focalizzata sul raccontare le donne nel mondo dell'imprenditoria del Verbano Cusio Ossola.


LE SEDI ESPOSITIVE:


-CANNOBIO, Palazzo Parasi (sabato 26 marzo - lunedì 18 aprile);


-VERBANIA, Villa Giulia (sabato 30 aprile - domenica 29 maggio);


-SANTA MARIA MAGGIORE, Palazzo Mandamentale (giovedì 2 giugno - domenica 19 giugno);

-MERGOZZO, Antica Latteria (giovedì 30 giugno - domenica 24 luglio);


-GHIFFA, Sala Panizza-Brunitoio (sabato 30 luglio - domenica 14 agosto);


-OMEGNA, Forum (sabato 10 settembre - domenica 2 ottobre);


-DOMODOSSOLA, Sala Mostre "La Motta" (sabato 8 ottobre - domenica 13 novembre).


Viola Gobetti