1

Isola Bella 57A9661

STRESA - 22-02-2022 -- Meno d'un mese e la stagione turistica ripartirà. Segnale inequivocabile è la riapertura, venerdì 18 marzo, delle destinazioni del circuito turistico della famiglia Borromeo: Isole, Rocca di Angera, Parco Pallavicino e Mottarone Adventure Park che rimarranno fruibili sino al 1° novembre. Per il primo mese l’ingresso sarà consentito solo nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dal 15 aprile l’apertura sarà invece quotidiana.
La prima novità ad accompagnare la stagione 2022 sarà la nuova apertura, entro l’estate, dell’albergo ristorante Delfino sull’Isola Bella: in seguito a una complessa opera di restauro, con la supervisione della Soprintendenza dei Beni Culturali, la struttura torna al suo antico splendore. A disposizione degli ospiti, due suite e un ristorante da circa 150 posti, aperto anche al pubblico tutto il giorno, dalla prima colazione alla cena. Nel recupero dell’edificio sono stati impiegati materiali e colori originali che conservano l’allure vintage dell’architettura e degli arredi: è il caso della facciata sulla cui parte più antica, risalente probabilmente al 1791, sono state ritrovate e restaurate tracce di cornici dipinte intorno alle finestre. Una suggestiva terrazza che affaccia sul lago è il luogo di relax perfetto, in un’atmosfera d’altri tempi. Si amplia anche l'offerta "notte" degli Isola Bella Apartments, nel borgo storico. Tre nuovi appartamenti si affiancano da quest'anno alle tre strutture esistenti, tutte dotate di cucina, linea wi-fi e aria condizionata, ampliando l’offerta fino a 29 posti letto.

Informazioni, orari e biglietti per tutte le destinazioni di Terre Borromee su http://www.isoleborromee.it/prenota-acquista/