1

museo paesaggio

VERBANIA - 26.04.2021 - Con il rientro del Piemonte in zona gialla anche il Museo del Paesaggio, riapre al pubblico. . A partire dal 29 aprile, tutti i giovedì e i venerdì Palazzo Viani Dugnani sarà aperto dalle 14 alle 18, mentre il sabato e la domenica aprirà con orario continuato dalle 10 alle 18.

Cambiano le modalità di accesso al museo, in adeguamento alle prescrizioni ministeriali: il giovedì e il venerdì gli ingressi saranno contingentati (max 5 persone per volta) il sabato e la domenica l’accesso al museo sarà consentito solo previa prenotazione con almeno un giorno di anticipo.

Per prenotare la visita nel fine settimana sarà possibile mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mandare un sms o un messaggio whatsapp al seguente numero 348.6419373 specificando: il numero delle persone per cui si prenota la visita (ricordando il numero massimo di 5 per turno); l’orario desiderato; un nominativo; un riferimento telefonico (per chi prenota via mail). Gli ingressi saranno ogni 15 minuti, l'ultimo accesso alle ore 17.30.

Con il biglietto di ingresso, di 5 euro (intero) e 3 (ridotto), sarà possibile visitare la gipsoteca Troubetzkoy recentemente rinnovata, la pinacoteca e la collezione Arturo Martini.

Per le scuole, che ancora non potranno visitare le collezioni in presenza, il Museo ha pensato invece ad una serie di appuntamenti virtuali diversificati per ogni ordine e grado, consultabili sul nostro http://www.museodelpaesaggio.it/scuole. Negli orari di visita sarà anche possibile rinnovare la tessera socio.