1

drone domo centro

DOMODOSSOLA- 16-03-2021-- In considerazione del nuovo periodo di zona rossa che anche Domodossola si trova ad affrontare, per rispondere alle esigenze della cittadinanza l'Amministrazione Comunale ha deliberato di rinviare l’avvio del servizio di sosta a pagamento.

"Si continuerà quindi a non pagare in tutta la Città (compresa la zona del parcheggio dell’Ospedale), così come da inizio pandemia, fino al termine delle più restrittive misure di contenimento del contagio- spiega il sindaco Lucio Pizzi-

A tal proposito, per andare incontro il più possibile alle necessità degli operatori sanitari, comunico che da oggi è stata soppressa la regolamentazione a disco orario nel parcheggio di Via Romita antistante alla Casa di Riposo, nelle immediate vicinanze del San Biagio.

In questo modo si rendono disponibili, senza limitazioni di orario, 50 posteggi a compensare ampiamente la conversione di alcuni stalli bianchi in blu nel parcheggio fronte Ospedale, conversione programmata per garantire una maggiore rotazione degli utenti e consentire ai pazienti ed ai loro famigliari di trovare più facilmente posto proprio davanti alla struttura, dovendo accedere ai servizi ospedalieri.

Inoltre l’Amministrazione Comunale ha rinnovato formalmente la disponibilità di riservare in esclusiva ai dipendenti ASL il citato parcheggio in Via Romita, per il periodo necessario a fronteggiare le particolari esigenze di questa crisi.

Ricordo che l’area era già stata concessa per alcuni mesi dell’anno scorso, fino a quando l’ASL stessa vi ha rinunciato.

Questa disponibilità potrebbe essere nuovamente utile, considerando anche l’attività di vaccinazione in corso nel vicino Distretto Sanitario.

Rimango attento e sensibile ad ogni segnalazione costruttiva, con la convinzione che sia fondamentale il contributo di ciascuno di noi per proseguire nell’azione di riqualificazione e modernizzazione della nostra Città, che passa anche attraverso un razionale sistema dei parcheggi finalizzato a garantire una più efficace rotazione ed un più efficiente accesso ai servizi e alle attività commerciali.