1

valleantrona.com nuovo sito

ANTRONA- 14-03-2021--Buon 14°compleanno, e complimenti per il nuovo sito, a valleantrona.com, importante partner di vco24. Tanti auguri a Lucia e Massimo Gagliardini per il futuro del loro sito, fondamentale risorsa per il turismo della valle Antrona e per tutta l'Ossola, e per noi importantissimo partner per le notizie della valle, che ora si presenta in una veste rinnovata:

 

"In concomitanza con i festeggiamenti del 14esimo anno dalla fondazione- spiegano da valleantrona.com- dopo aver superato il milione di visitatori, è stato rilasciato il nuovo sito web ValleAntrona.com su una nuova piattaforma.

Facendo leva su nuovi strumenti di comunicazione sempre più vicini alle aspettative dei nostri interlocutori, facciamo un ulteriore passo nella crescita del territorio, un investimento mirato a supporto della comunicazione dell’offerta turistico-culturale della Valle Antrona.

 

Il nuovo portale, permetterà la fruizione di moltissime funzionalità e caratteristiche di nuova generazione nel panorama del web. Fornirà infatti prestazioni elevate e massima fruibilità per l’utenza anche grazie all’utilizzo del responsive web design (RWD) per visualizzare al meglio i contenuti con qualsiasi dispositivo di accesso, sia esso un tablet, uno smartphone o un moderno pc; il sito inoltre sfrutta una serie di caratteristiche “social web” per la fruizione dei contenuti.

Con una veste grafica rinnovata e nuovi contenuti affianca i turisti offrendo informazioni puntuali sul territorio, sulle unicità che contraddistinguono la valle, sulle news e un servizio chat sui dispositivi mobili attivo 24 ore su 24 su whatsapp, per dare una risposta immediata a chi invierà una richiesta di informazioni.

 

Il sito è multilingua ed è collegato alle principali piattaforme dei social network dove i contenuti della valle sono già presenti (Facebook e Twitter). L’elevata flessibilità che garantisce la tipologia di sistema, ha permesso di strutturare il sito secondo aree tematiche, semplici e facilmente individuabili, che permettono a tutti di conoscere facilmente le attività che il nostro territorio offre.

 

Questo progetto è stato realizzato su misura a costo zero,  grazie a Lucia e Massimo Gagliardini che da 14 anni con impegno e passione hanno costruito nel tempo una promozione turistica d’eccellenza facendo crescere la valle Antrona sotto ogni profilo.  Ad oggi il ValleAntrona.com viene visitato da oltre 150mila visitatori all’anno, questo nuovo prodotto ci permetterà di raggiungere numeri ben più alti , contiamo di raggiungere il mezzo milione di visitatori all’anno in breve tempo".

PER ANDARE AL SITO CLICCA QUI