1

video distretto turistico 21

STRESA - 08-03-2021 -- Un anno condensato in meno di sette minuti. Abbracciano 365 giorni e si riassumono in 400 secondi le immagini con le quali il Distretto turistico si promuove. Il video ufficiale del 2021 è stato diffuso oggi e spazia tra laghi, colline, monti e alpi, valli e cascate, parchi naturali e patrimoni artistici riconosciuti dall’Unesco. E, ancora, ville, giardini, siti naturali di rara bellezza e panorami mozzafiato.

L’offerta del territorio, che annualmente è meta di visita per oltre 3,7 milioni di turisti di cui quasi l’80% stranieri, sono i tre laghi (Maggiore, d’Orta e di Mergozzo) con le loro isole, la funivia Stresa -Mottarone, il Parco della Rocca Borromeo di Arona, il Colosso di San Carlo, Villa Taranto e il Parco Pallavicino, le Riserve Naturali, i Sacri Monti, la Piana del Toce, le sette valli dell’Ossola con il Monte Rosa, il Parco Naturale dell’Alta Valle Antrona, il Parco Naturale Alpe Veglia-Devero, la Cascata del Toce, il Trenino della Vigezzina-Centovalli e le tradizioni Walser con le antiche radici che legano il passato ad oggi.

Il video non mette in vetrina solamente i luoghi e i panorami, ma anche le attività che vi si possono praticare, sia d’estate, sia d’inverno. Si va dalla neve e dagli sport invernali al trekking, le attività sull’acqua, il parapendio, la bicicletta.

Avere un’offerta turistica a misura d’uomo e basata sul rapporto con la natura è considerato un plus dal Distretto per la ripartenza della stagione e per il post-Covid. Così come il benessere della buona tavola e dei prodotti tipici e il wellness.

Il video istituzionale è già a disposizione, per la promozione turistica, sul canale You Tube del Distretto Turistico dei Laghi e nella sezione Media Room del sito istituzionale distrettolaghi.it. Sarà inoltre distribuito e visibile nelle principali fiere di settore a cui l’Atl parteciperà nel corso dell’anno, sia in forma virtuale che partecipata. Un estratto di 30 secondi sarà in onda - con oltre 340 passaggi dal 21 al 27 marzo inclusi – su tutti i principali canali della piattaforma televisiva Sky, sui palinsesti sport, cinema, news, intrattenimento e factual.