1

biblioteca majoni copia

VERBANIA - 07-03-2021 -- Parte domani, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, la rassegna che il sistema bibliotecario del Vco dedica al genere femminile. Curata dall’associazione We Feel Green / Zest letteratura sostenibile di Verbania, “Donna nel domani del mondo” - questo il titolo – propone cinque appuntamenti on-line.

Domani, con inizio alle ore 18, il traduttore e critico letterario Andrea Sirotti condurrà un appuntamento dedicato alla poetessa americana Emily Dickinson. Il 15 marzo spazio alla scrittrice Francesca Matteoni con l’incontro “Bambina. Strega. Regina. La magia femminile nei tarocchi”. Il 22 la traduttrice Emanuela Ciriacò tornerà al periodo vittoriano. Il 29 l’evento sarà dedicato alla poetessa statunitense Louise Glück, premio Nobel per la letteratura 2020. L’incontro è a cura della traduttrice e docente universitaria Paola Dal Zoppo. La rassegna si concluderà con un reading online dell’attrice Silvia Padulazzi, intitolato Lo spazio del (e per) sé, tratto da Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf e da “Agua Viva” di Clarice Lispector.

Gli incontri sono a partecipazione libera. È richiesta la prenotazione sul sito www.bibliotecheVco.it o telefonando al numero 0323.401510.