1

WhatsApp Image 2021 03 05 at 08.16.05

DOMODOSSOLA - 05-03-2021 - L’amministrazione comunale di Domodossola informa che da alcuni giorni la città è entrata a far parte della rete di "Piazza WiFi Italia", il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo quello di permettere a cittadini e visitatori di connettersi gratuitamente tramite una applicazione a una rete wifi libera e diffusa sul territorio nazionale.

La realizzazione dei punti wifi, la loro configurazione, gestione e manutenzione per tre anni è finanziata dallo Stato attraverso la società controllata Infratel e arriva a seguito della candidatura avanzata dal Comune di Domodossola nella prima metà del 2019.

Le prime aree coinvolte, a cui potranno seguirne altre prossimamente, sono state individuate tra quelle già dotate di connettività Internet comunale e dunque velocemente attivabili: Piazza Rovereto, Piazza Repubblica dell’Ossola, Via Bonomelli e parte di Piazza Matteotti (punto d’accesso installato presso l’ufficio turistico), in cui sono stati collocati dei pannelli informativi.

L’utente può gratuitamente accedere alla rete dal proprio dispositivo mobile, scaricando l'applicazione “WiFi.Italia.it”, realizzata per avere un unico e semplice sistema di accesso delle reti presenti sul territorio nazionale. Una volta installata l'applicazione e collegati alla rete, sarà sufficiente seguire la procedura guidata. Informazioni sui punti di accesso in Italia all’indirizzo https://www.wifi.italia.it .