1

mottarone

STRESA - 14-02-2021 -- Conto alla rovescia per lo sci al Mottarone. Col via libera del governo, seppur con capienza ridotta, alla riapertura delle piste e degli impianti di risalita, anche nel Verbano ci si prepara a tornare sugli sci. L’apertura del Parco del Mottarone è prevista per venerdì 19 febbraio, anche se l’attività sarà ristretta ai soli fine settimana. Saranno praticabili le piste Baby, Selva Spessa, Selva Bis, Baita, area Campo scuola e area Bob.

L’accesso è contingentato al 30% ed è richiesto l’acquisto preventivo on-line dello ski-pass attraverso il sito skipass.mottarone.it e la prenotazione delle lezioni attraverso book.momoski.it/ScuolaSciStellaAlpina/it. I corsi collettivi partiranno nel weekend, con un’offerta di 2 ore di sci o snowboard per 4 qeekend consecutivi a 99 euro, skipass compreso. Quelle individuali partono da 39 euro l’ora.

Lo skipass è solo giornaliero e va da 24 euro per le fasce 4-17 anni e over 65 (sotto i 4 anni l’accesso è libero) ai 29 euro. Nei locali della Scuola Sci Stella Alpina, ai piedi della pista baby, è possibile noleggiare per l’intera giornata o il weekend l’attrezzatura per lo sci e lo snowboard che verrà sanificata dopo ogni utilizzo. Chi noleggia il bob può accedere alla pista dedicata alla tariffa di 5 euro (-50%).

L’alternativa dell’escursione con le ciaspole prevede un affitto di 10 euro a giornata.

Oltre ai servizi sulla neve è aperta l’attività di ristorazione del rifugio Genziana.

Info www.mottarone.it, 0323.933478, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..