1

Schermata 2021 01 02 alle 17.16.03

 

DOMODOSSOLA- 02-01-2021- La Nazionale di Slalom Gigante si allena a Domodossola, sulle piste dell'inauguranda Domobianca365. Dai tempi di Tomba in poi, dai primi anni '90, sono state molte le occasioni per la squadre azzurre, delle varie specialità, di allenarsi in Ossola, e per tradizione il soggiorno è all'Hotel Eurossola.

Negli anni di Tomba l'entusiasmo era davvero alle stelle, con decine di appassionati che lo seguivano negli allenamenti e stazionavano fuori dall'abergo, ma sono poi stati davvero tanti i campioni a soggiornare nell'albergo della famiglia Bartolucci.

Per anni a fare gli onori casa c'era il campionissimo nostrano Max Blardone, che si preparava al meglio per la Gran Risa, che ha conquistato tre volte. Proprio per prepararsi per la gara di Aadelboden da domani arriveranno in città Borsotti, Tonetti, De Aliprandini, Nani, Zingerle, Hofer con gli allenatori Lorenzi e Bergamelli, oltre ai preparatori e skiman. In totale 15 persone, che saranno sulle piste di Domobianca365 per allenarsi sulla pista Selva Grande che sarà messa, come l'intera struttura, a loro disposizione Con loro anche tre atleti della nazionale della Slovenia.