1

Schermata 2020 11 01 alle 19.08.47

PIEMONTE- 11-12-2020-- Da domenica 13 Dicembre il Piemonte diventa Zona Gialla, ecco cosa cambia:


Ristoranti, Restano aperti fino alle 18 bar e ristoranti, gelaterie e pasticcerie. Si può quindi pranzare, mentre il servizio di asporto è disponibile fino alle 22. Non ci sono limiti di orario per la consegna a domicilio,

Spostamenti. Ci si può spostare senza limitazioni sia tra comuni che verso altre regioni se la destinazione è un'altra zona gialla, si possono anche attraversare le zone rosse per raggiungere un'altra zona gialla, basta non fermarsi. Unico limite è il coprifuoco: resta valido dalle 22 alle 5. Per quanto riguarda il raggiungimento delle seconde case (al mare, in montagna o altrove), se sia la prima che la seconda casa si trovano entrambe in un comune dell’area gialla è consentito lo spostamento. Se la seconda casa si trova in un comune dell’area arancione o di quella rossa, è consentito solo se dovuto alla necessità di porre rimedio a situazioni sopravvenute e imprevedibili (quali crolli, rottura di impianti idraulici e simili, effrazioni, ecc.). Tu gli spostamenti tra Cokuni sono per vietati il 25, 26 dicembre e 1 gennaio.

Negozi. Restano aperti. Tra le misure dell'ultimo Dpcm, c'è anche la possibilità di accogliere clienti fino alle 21. Sabato e domenica chius i centri commerciali ad eccezione di supermercati e alimentari, farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, tabacchi ed edicole.

Chiusi ancora musei, teatri e cinema.

Intanto c'è attesa per la discussione in Senato della mozione delle opposizioni sugli spostamenti a Natale e capodanno tra comuni, che si discuterà il 16.