1

calendarietto gioielli di carta

BORGOMANERO - 16-10-2020 -- Esistono “gioielli su carta”

capaci di far sognare chi li osserva. Sono gioielli disegnati su cartoline, locandine, copertine, pagine di periodici che talvolta, fiammeggiando, s’impongono all’occhio di chi guarda e altre volte tendono a sfuggire e si nascondono, quando spille o diademi si mescolano alle vesti e si rendono quasi indistinguibili: a queste preziose opere d’arte è dedicata la mostra "Gioielli su carta. Ricchezze dorate fra disegni e cartoline: da Valenza all’Italia", che s'inaugura domani,  sabato 17 ottobre a Borgomanero, alle ore 16 presso la Fondazione Marazza (viale Marazza 1) con i curatori Walter Fochesato e Riccardo Massola e la partecipazione di Anna Bassi della Gioielleria Milano. Prenotazione obbligatoria sul sito www.fondazionemarazza.it.


La mostra Gioielli su carta, con catalogo a cura di Interlinea, sarà aperta sino al 4 novembre, con orario martedì, venerdì e sabato: 9-12 e 14-18,30; mercoledì-giovedì: 14-18,30. Per informazioni: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0322 81485.
La mostra è organizzata da Fondazione Marazza e Città di Valenza-Assessorato alla Cultura, con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione Mani Intelligenti.