1

montagna paesaggio

DOMODOSSOLA – 28-09-2020 – Giunge alla terza edizione

il Premio INFO-POINT LEGGERE LE MONTAGNE 2020 (Reading Mountain Info-Point Award 2020). Si tratta di un’edizione speciale, poichè vuole sensibilizzare sul tema della montagna e della sua tutela fondamentale per la vita, ma anche celebrare lo scrittore Gianni Rodari nel centenario dalla sua nascita. Il bando sarà lanciato ufficialmente giovedì 1° ottobre.

“La MONTAGNA e la FANTASIA” è il titolo del Premio, che mira a coinvolgere le classi III delle Scuole secondarie di primo grado e tutte le classi delle Scuole secondarie di secondo grado del Verbano Cusio Ossola con due categorie distinte. Gli studenti delle Scuole medie partecipano infatti al bando nella categoria “Favole al cellulare”, componendo un racconto che segua le orme del grande maestro Gianni Rodari. Gli studenti delle Scuole superiori invece seguono la categoria inserita lo scorso anno “La montagna in un post”, partecipando con un breve scritto e un’immagine per celebrare la montagna ai tempi di social network come Facebook.

Il concorso è promosso da Info-Point di Domodossola della Convenzione delle Alpi, gestito dall’Associazione Ars.Uni.Vco, in collaborazione con il Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi, l’Ufficio Scolastico Provinciale – Ambito Territoriale del VCO e il Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna.