1

novara broletto
NOVARA – 24-09-2020 -- Laboratori floreali

per bambini e porte aperte al Museo del giocattolo in occasione della Festa dei nonni. Sabato 3 ottobre, dalle 10.30 alle 18 nel cortile e nel sottoportico del Broletto (nella foto), fioristi professionisti Federfiori seguiranno i più piccoli, suddivisi in gruppi di dieci opportunamente distanziati, nella confezione di piccoli omaggi floreali. Ogni bambino avrà un kit composto da sacchetto, ciotoline offerte da Tekar flor, fiori donati da Flora Toscana, fiocco e bigliettino da scrivere ai nonni. Sarà disponibile un tavolo per le adesioni e le prenotazioni. “Tutto il materiale sarà preparato in confezioni individuali in modo che i bambini possano lavorare creativamente in piena sicurezza”, spiegano gli organizzatori (Federfiori Confcommercio, Comitato Festa dei nonni, Ambasciata dei Paesi Bassi, in collaborazione con Pro Loco Novara, Comune di Novara-Assessorato all'Istruzione).

Sempre dalle 10 alle 18, presso Casa Rognoni Salvaneschi, sarà possibile, grazie all'impegno di Pro Loco Novara e del personale dell'Ufficio Musei del Comune di Novara, visitare il piccolo, ma prezioso Museo del Giocattolo e il Cortile che verrà allestito per l'occasione con copie di giochi antichi in legno concessi dall'associazione  "I Due Leoni Riding Club ASD".

Inoltre domenica 4 ottobre, nelle sale dell'Accademia del Broletto, sarà inaugurata la mostra “Gusto dell’Arte-Project - Quando la fotografia incontra l'arte" a cura di Vincenzo Scardigno, con la collezione di ritratti di grandi personaggi del mondo dell'arte contemporanea, opportunamente selezionati dal vasto archivio del famoso fotografo Ferdinando Cioffi.