Lago Antrona
OSSOLA – 21-09-2020 -- Il giro del lago

di Antrona: è solo uno dei tanti sentieri naturalistici e panoramici, da percorrere fra le Aree Protette dell’Ossola.

“Partendo dalla piazza della Chiesa di Antronapiana, seguite la strada in direzione di Lago di Antrona e prendete il sentiero segnalato C00 (Strada Antronesca) – spiegano dall'Ente Parco - che raggiunge l’Alpe Cimallegra, per poi incrociare nuovamente la strada carrozzabile. Poco dopo, riprendete il sentiero “Acqua Bona” che attraversa il grande accumulo di frana colonizzato da un fitto bosco. In corrispondenza del ruscello, in uno spiazzo di erba e muschi, troverete anche una comoda seduta in legno, dove ascoltare la natura. Il sentiero prosegue fino a prendere la strada carrozzabile che porta ad Antrona Lago, poi, costeggiando il lago, risale passando dietro alla cascata del rio Sajont e ridiscende quasi a bordo lago. Da qui, prendete il sentiero per l’Alpe fino a incrociare la strada Antronesca per tornare ad Antronapiana”.

Per tutte le informazioni su sentieri ed eventi proposti, consultate http://www.areeprotetteossola.it/it/