1

piatto ristorante
NOVARA – 09-09-2020 -- Venerdì 11 e sabato 12

settembre ultimo week-end dell’estate 2020 dedicato a Chef sotto le stelle, l’iniziativa promossa da Fipe Confcommercio, che da otto anni vede protagonisti ristoranti e bar novaresi che propongono piatti e menu speciali in alcune serate estive.

“Con questo di settembre sono cinque i week-end dedicati a Chef sotto le stelle, dieci serate in tutto che hanno visto complessivamente la partecipazione di una quindicina di locali, non solo del centro storico -dicono Mattia Tosi e Francesco Liguori, rappresentanti di Fipe Novara-. Siamo soddisfatti, la formula funziona per la varietà di proposte gastronomiche e di prezzi, invogliando per l’occasione a uscire di casa. A conclusione del percorso, ringraziamo i locali che ci hanno creduto e i tanti novaresi che li hanno scelti. Per l’autunno stiamo studiando altre iniziative come i Paniscia days, tre giorni dedicati al piatto principe della cucina novarese, con menu a prezzo fisso in tutti i locali che parteciperanno, mentre per il 2021 abbiamo in cantiere eventi più complessi sempre nel settore dell’enogastronomia. Ci torneremo su più avanti”.

A Chef sotto le stelle partecipano i seguenti locali di Novara: Ristorante Pizzeria A’ Marechiaro, 049 Osteria, Trattoria Cavallino Bianco, Fracando’, Hockey Novara Cafe' & More, Antica Osteria Ai Vini, Dai Malnat, Ristorante Pizzeria Centro, 4 Tavoli in Salumeria Moroni.