presentazione sagra patata 2020

MONTECRESTESE-01-08-2020-- È stata presentata oggi

pomeriggio presso il ristorante pizzeria Al Paradise, a Roledo, l'edizione speciale della Sagra della Patata di Montecrestese che si terrà dal 27 al 30 agosto, presente anche l'europarlamentare ossolano Alessandro Panza. Il Comitato Sagra della Patata e la Pro Loco di Montecrestese, con il suo presidente Guido Tomà, in collaborazione con il Comune di Montecrestese e i ristoratori locali propongono una ventisettesima edizione, pensata in rispetto delle norme anti Covid19 e in tutela e sicurezza per evitare assembramenti.

Gli gnocchi della Sagra saranno interpretati dagli chef locali con la ricetta originale proposta in Sagra. I ristoranti coinvolti sono: Ristorante Osteria Gallo Nero, Agriturismo AZ, Ristorante Trattoria La Paranza, Ristorante Pizzeria Al Paradise, Ristorante Pizzeria El Merendero di Cip e Ciop, Monkey's Pub, Gufo's Pub, Bar delle Alpi. Giovedi 27 e venerdì 28 agosto davanti al Campo sportivo si potrà accedere, previa prenotazione, alla proiezione del "Patamovie", il cinema all'aperto della Sagra, solo con la propria auto e non si potrà scendere.

Per la prenotazione occorrerà collegarsi al sito www.sagradellapatatadrivein.it o direttamente con Qrcode, dal 16 al 28 agosto. Sabato 29 agosto a cena e domenica 30 agosto a pranzo e cena, sarà attivo il Patadrive: solo chi avrà prenotato potrà presentarsi in auto all'ingresso del campo sportivo e ritirare e pagare direttamente dell'incaricato: sabato dalle 19 alle 21 e domenica dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 21. Nei bar di Montecrestese, saranno a disposizione i tavoli dove poter consumare il pasto in tranquillità e ordinare anche qualche bevanda.

Anche questa edizione è stata concepita, come spiegano gli organizzatori, per essere vicini al territorio, in linea con le altre proposte realizzate, come il " Weekend con la Mamma", a maggio e " Montecrestese e i Patapunti", la raccolta a premi per sostenere i prodotti e le attività del territorio, che è ancora attiva fino al 15 settembre. Si possono raccogliere i Patapunti acquistando e consumando presso le attività che partecipano all'iniziativa che darà diritto ad un buono consumazione da 10, 15, 30 euro spendibili durante la ventottesima edizione della Sagra della Patata che si terrà a Montecrestese dal 27 al 30 agosto 2021 presentando direttamente la scheda presso qualsiasi cassa della Sagra.