1

piatto ristorante

NOVARA-  16-07-2020 -- Ad una settimana

dal primo appuntamento dello scorso week-end, torna l’iniziativa "Chef sotto le stelle", promossa da Fipe Confcommercio, che da otto anni vede protagonisti locali novaresi che propongono piatti e menu speciali in alcune serate estive. L'appuntamento è per venerdì 17 e sabato 18 luglio.


Confermati i 13 locali, ristoranti e bar, che hanno partecipato la scorsa settimana, dal centro storico a Casalgiate. Questa volta con proposte che spaziano dal cibo di strada (bombette, arrosticini, cuoppo, frittura di pesce, panini con la salamella...) ai piatti dal sapore novarese (dal riso al gorgonzola alla riscoperta dell’antica masarà).
Come sempre il menu era libero, ma molti locali hanno deciso di proporre prodotti e piatti novaresi, anche in risposta a una simpatica discussione che si era creata sui social la scorsa settimana, quando qualcuno aveva lamentato nell’iniziativa l’assenza di novaresità.


L’appuntamento a tavola è per le due serate, confidando nel meteo stabile e in una partecipazione diffusa dei novaresi, che troveranno in tutti locali, oltre al buon cibo, il massimo rispetto nelle norme di prevenzione.
I prossimi appuntamenti sono fissati per il 31 luglio/1° agosto (in occasione dell’avvio dei saldi estivi, sperando in un’apertura serale dei negozi) e per l’11 e 12 settembre.


Consigliatissima la prenotazione. Questi i locali aderenti:  AR TRENTATRE’ Corso Cavallotti 11/A; BAR CORONA Corso Italia 46;  RISTORANTE PIZZERIA CENTRO Corso Cavallotti 9D;  RISTORANTE PIZZERIA A’ MARECHIARO  Via Fratelli Rosselli 11;
049 OSTERIA via Negroni 3;  GRAN BAR Piazza Cavour; 4 TAVOLI IN SALUMERIA MORONI Via Avogadro 5;  ANTICA OSTERIA AI VINI Largo Cavallazzi 4 ; MAVERICK CAFFE’ Corso Risorgimento 248;  FRACANDO’ corso XXIII Marzo 383;
MAX PANCAFFE’ viale Giulio Cesare 148; DAI MALNAT corso Torino 9/a; CAFFE’ LE RISAIE Casalgiate via del Castello