1

musica spartito pianoforte

SANTA MARIA MAGGIORE - 13-07-2020 - Torna la musica alla Scuola di belle arti Rossetti Valentini di Santa Maria Maggiore.

Giovedì 16 luglio alle ore 21 Davide Besana al violino e Roberto Bassa al pianoforte presenteranno un raffinato ed interessante programma di musica contemporanea dedicato al permanere delle forme classiche nella musica del 900. Il concerto sarà presentato in forma originale nel rispetto delle norme covid, infatti i musicisti suoneranno dal delizioso balconcino della facciata della scuola e il pubblico potrà ascoltare en plein air e distanziato dalla sottostante strada. “Un modo sicuramente insolito di ascoltare musica ma che offre una interessante scoperta del suono ed è in piena sintonia con lo spirito di molti dei compositori eseguiti – si legge nel comunicato di presentazione - La musica scende nelle strade e va incontro alla gente e a coloro che anche occasionalmente e per pochi minuti vorranno fermarsi ad ascoltare”.

Verranno eseguite opere di Satie, Maderna,Petrassi, Paert, Cavadini e Scnittke, in un itinerario curioso ma sicuramente di ascolto gradevole ed originale.