1

san giovanni pieve rumianca covid 20

PIEVE VERGONTE- 28-06-2020-- Mercoledì scorso è stata celebrata

da don Simone la messa in onore di San Giovanni patrono della frazione pievese. In via eccezionale a causa delle restrizioni previste dalla normative covid19 la funzione religiosa è stata celebrata all'aperto nella piazza adiacente l'oratorio di Rumianca. La celebrazione è stata molto partecipata con la presenza di circa 150 persone

Durante la stessa hanno ricevuto la benedizione e la consegna del basco 4 nuovi volontari dei Gruppo Cisom Vco che ha festeggiato San Giovanni Battista che oltre ad essere il patrono della frazione di Rumianca lo è anche del sovrano ordine di Malta. Inoltre sono stati consegnati a tutti i presenti un "santino" con davanti la foto della statua del santo e sul retro la preghiera di San Giovanni oltre che i fiori benedetti, il tutto donato dal comitato e preparato dalla donne del paese.

Terminata la celebrazione si è svolto un momento conviviale, offerto dal comitato, il tutto rispettando le normative sanitarie anti covid19.

Nonostante il rischio pioggia, ovviamente organizzando una funzione all'aperto, il tutto si è svolto come da programma con la collaborazione tra comitato e parrocchia.

La felice riuscita e la numerosa partecipazione ha dato spunto, valutando successivamente con Don Simone, di riproporre per l'anno prossimo un funzione simile, sperando di poter ricominciare con la festa in pineta. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e coloro che hanno contribuito alla realizzazione del tutto.