1

chiesa oleggio

OLEGGIO – 01-06-2020 - Giungerà alla sua

quinta edizione, venerdì 5 giugno, “La Lunga Notte delle Chiese”, una giornata in cui i luoghi di culto delle nostre città si animano di iniziative artistiche e culturali in una chiave di riflessione e spiritualità.

All’evento, che quest’anno è in versione digitale ed ha come tema la bellezza, partecipano anche il Museo d’Arte religiosa “p.A. Mozzetti” di Oleggio e la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Oleggio. Le due realtà oleggesi hanno pensato di realizzare un video sulla bellezza nelle immagini mariane presenti in Museo, in chiesa parrocchiale e in altre chiese oleggesi. L’appuntamento è alle ore 21 sulla pagina Facebook del Museo e sul canale YouTube: Museo Mozzetti.

L’iniziativa, nata nel 2016, in questi quattro anni ha avuto una notevole crescita e adesione: l’ultima edizione del giugno 2019, ha visto la partecipazione di quasi 90 diocesi italiane e della Comunità Valdese e Metodista. Dal Veneto alla Sicilia 150 chiese aperte ed oltre 40.000 persone che hanno preso parte alle moltissime iniziative Per quest’anno le iscrizioni all’edizione digitale arrivano a oltre 140 Diocesi, più la Chiesa Valdese e Metodista e l’Arcidiocesi Ortodossa. Maggiori informazioni: www.lunganottedellechiese.com all’interno del quale saranno aggiornante le news e anche nella pagina Facebook ufficiale “Lunga Notte delle Chiese”.