1

rodriguez

NOVARA - 31-05-2020 - Martedì 2 giugno alle 20,30

sulla piattaforma OnTheatre, la prima di streaming on demand interamente dedicata al teatro, andrà in Onda "Alienati", Opera Smart Working ideata e prodotta da Fondazione Teatro Coccia, e sarà raggiungibile sia dal sito del teatro  www.fondazionetatrococcia.it sia dal portale  www.ontheatre.tv, 
Il lavoro nasce a fine marzo da un’idea del direttore del Teatro Coccia,  Corinne Baroni ed è la storia di un gruppo di personaggi a cui è richiesto, a causa di un'invasione aliena, di restare a casa e ciò causerà reazioni inaspettate da parte di tutti.
La particolarità è che tutto quello che il pubblico vedrà ed ascolterà in "Alienati" è stato ripreso automaticamente dal cast artistico dalle proprie abitazioni, dove si è potuto avvalere unicamente dei propri smartphone.
Altra caratteristica è quella per cui il pubblico da casa potrà scegliere il destino dei personaggi, trovandosi di fronte a dei veri e propri bivi.


L'opera sarà tradotta in inglese, spagnolo e cinese e messa in onda con dei sovra titoli in italiano o inglese. Sarà inoltre promossa dai canali social oltreoceano grazie alla neonata collaborazione con The Center for Contemporaney Opera, compagnia d'opera con sede a New YorK.


L'opera sarà gratuita per 24 ore e a tutti coloro che seguiranno la prima opera verrà data l'opportunità di effettuare una donazione al Fondo AiutiAmo Novara, costituito presso la Fondazione Comunità Novarese onlus dal Comune di Novara.
Chiunque può dare il proprio contributo donando sull’IBAN IT31W0306909606100000000300 o sul Conto Paypal all’indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sempre specificando la causale: Fondo Aiutiamo Novara. 
E allora mettiamoci comodi sul divano ed assistiamo ad "Alienati".

Perché la Cultura non si ferma mai!

Manuela Peroni Assandri