1

novara alto 2

NOVARA - 29-05-2020 -- Approfondire strumenti

e strategie di marketing digitale per il turismo: questo l'obiettivo del corso di formazione online organizzato da E.V.A.E.T., l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara, che prenderà il via giovedì 4 giugno 2020.
L'iniziativa, articolata in sei webinar, consentirà di partecipanti di conoscere le applicazioni in ambito turistico di diverse piattaforme digitali, cogliendone funzionalità, similitudini e differenze. Durante gli appuntamenti verranno inoltre forniti esempi pratici e suggerimenti per condurre iniziative online di acquisizione e fidelizzazione dei clienti.
I webinar, della durata di 100 minuti ciascuno, saranno tenuti da Ugo Benini e Paolo Guaitani, partner di The Vortex S.p.A., società di formazione e consulenza per il marketing e la comunicazione digitale, secondo il seguente calendario:
4 giugno (ore 9.30) - Introduzione al marketing digitale ed al social media marketing
11 giugno (ore 9.30) - Facebook e il piano editoriale
18 giugno (ore 9.30) - Instagram e lo storytelling
25 giugno (ore 9.30) - La pubblicità sui social media
2 luglio (ore 9.30) - La presenza web di un’agenzia
9 luglio (ore 9.30) - Il web marketing nel mondo turistico.
L’evento è realizzato nell’ambito del Progetto Interreg “In bici a pelo d’acqua pedalando senza fretta nell’area transfrontaliera, dal Vallese al Novarese, lungo le reti cicloturistiche, alla scoperta della cultura, della natura, della storia e dell’enogastronomia” finanziato a valere sul Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia Svizzera 2014-2020, che interessa le province di Novara e Verbano Cusio Ossola e il Canton Vallese.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il giorno antecedente ciascun seminario dal sito www.evaet.novara.it, dove è disponibile anche il programma completo di ogni webinar.
Gli iscritti riceveranno e-mail di conferma unitamente al link per partecipare ai seminari, gestiti attraverso la piattaforma Zoom sino ad un massimo di cento collegamenti.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria Organizzativa (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - telefono 0321.338.229).