1

porta voce per turismo facce mix

VCO- NOVARA- 11-05-2020-- Protagonista di “Porta Voce Turismo”,

a cura di Marianna Morandi, l’Onorevole Enrico Borghi, che ha accettato l’invito di partecipare al tavolo di confronto con una parte degli imprenditori locali per parlare di turismo, ripartenza e obiettivi da percorrere insieme.

La politica non è solo urlarsi contro, quest’oggi la condivisione è stata e ci auguriamo sarà uno scambio di opportunità non una gara a chi espone a voce più alta le proprie ragioni. Insieme a Fabrizio Cancellieri, dello studio di Giulio Tremonti, è stata inquadrata la crisi reale che il paese sta vivendo e si sono approfonditi temi toccati dai portavoce del territorio. Il Dott. Vitaliano Borromeo, Presidente di Terre Borromeo con l’ampia offerta culturale, storica, naturalistica e commerciale che offrono le sue strutture ha aperto la seduta con una serie di domande, a seguire Antonio Zacchera, Presidente di Zacchera Group; Cinzia Ferro in rappresentanza della categoria bar; Massimo Sartoretti, Presidente dei Commercianti del Vco; Antonio Longodorni di LEM Srl portavoce degli organizzatori di eventi e spettacoli, per concludere Andrea Malagoni di San Domenico Ski per parlare di un importante tema legato alla montagna, Montagne Vicine, e su tutto il mondo natura che certamente caratterizza il territorio di queste province.

Enrico Borghi ha dato a tutti risposta e ha recepito le richieste da parte degli imprenditori, delineando tre pilastri per ripartire: “In primis è necessario creare un’idea di politica economica, siamo in una fase sconosciuta a tutti è necessario capire dove si vuole andare ed appoggiarsi al principio di sussidiarietà perchè venirsi incontro è fondamentale come è indispensabile la presenza delle istituzioni a supporto dei cittadini e delle imprese; secondo pilastro: la burocrazia deve diminuire lo stato oggi è troppo prolisso ed infine, va ridefinito il sistema delle regole per velocizzare gli interventi del governo.


Tra 15 giorni, alla luce anche del nuovo dpcm, a Porta Voce Turismo  ci sarà un nuovo confronto con Enrico Borghi per argomentare le nuove direttive e valutarle insieme.

                                                                                CLICCA QUI SOTTO E GUARDA IL DIBATTITO: