1

Schermata 2020 05 10 alle 16.16.13

VCO-NOVARA- 10-05-2020-- Appuntamento alle 17,30

sulle nostre pagine sociale con “A razzo sul terrazzo”, show corale di e con Mirko Zullo dal terrazzo dello scrittore, che spiega ”lo show sarà assolutamente one-shot – per dirla all’inglese – perché, si spera, si possa chiudere un capitolo e iniziarne uno nuovo, in cui con le dovute precauzione, si possa tornare all’aria aperta». Meglio non perdersi la diretta allora. In questo periodo ci sono state moltissime persone online, anzi, siamo quasi arrivati ad una vera saturazione di schermi e streaming, è il momento di guardare avanti”.

Il salotto sarà live su diverse piattaforme – tra cui Facebook e Instagram – e gli interventi saranno a distanza, sia che si tratti di invitati in persona sul terrazzo, che in collegamento. Sette invitati per uno show sospeso, come un limbo: sempre a casa, ma all’aria aperta.

Tra gli invitati, Cristina Meschia, cantante sperimentatrice di immagini e colori, ultimo disco “Inverna” di novembre 2018, un disco tra folk e jazz, racconterà della sua carriera e progetti futuri. L’ossolano Salvatore Ranieri, conosciuto in tutta Italia come il “cantante della solidarietà”. L’artista che canta canzoni che raccontano storie e valorizzano valori personali e umani. E poi, Paolo Carta, il famoso illusionista che, insieme alla partner Sara Renesto, “Lady of Magic” porta grandi e piccole illusioni in giro per il mondo. Insieme a loro, interverranno in collegamento altre figure più rinomate, come il famoso conduttore italiano Davide Mengacci e il cantautore Davide De Marinis, che presenterà la nuova canzone “Andrà tutto bene #iorestoacasa”, sostenuta da “Gli amici di Davide”. I ricavati del suo video saranno devoluti al progetto AIRVO 2 del Distretto Aurunco per l’acquisto di un respiratore pediatrico da donare al reparto di pediatria e neonatologia dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia (Latina).

Infine, Elisabetta Cametti, opinionista su casi di cronaca nera e attualità in programmi televisivi tra Rai 1 e Mediaset e famosa scrittrice che ha vinto la 67a edizione del Premio Selezione Bancarella con il libro “K-Dove il destino non muore” (Cairo Editore, 2019). Insieme si parlerà del futuro della narrativa post Covid19.

Ospiti italiani ma non solo. In collegamento da Londra, infatti, Ornella di The Italian Bookshop, la libraria italiana che racconterà come si vive l’emergenza Coronavirus oltremanica.

Oltre che sulle nostre pagine Facebook potrete seguire la diretta qui: Instagram @chapeaufilmsitaly @mirkozullofficial Facebook @chapeaufilms @mirkozulloscrittore