1

momntagna sole uomo sporgersi

VCO- 09-05-2020--Un sabato sostanzialmente di bel tempo,

domenica arrivano le nuvole e da lunedì potrebbero esserci forti precipitazioni e temporali, poi a seguire ci aspetta una settimana instabile, con temperature che scendono in media sino ai 12 gradi di notte e di giorno non superano i 22: "Nel fine settimana - ci spiega Luca Sergio da Meteolivevco.it- si conclude questo periodo di bel tempo con temperature altre la media del periodo. Il sole lascerà spazio ai temporali, che nella giornata di lunedì potrebbero essere severi.

Secondo alcuni modelli in poco più di 15 ore potrebbero riversarsi a terra anche 100 mm di pioggia. Abbastanza, in un lasso di tempo cosi breve, da poter provocare qualche smottamento o allagamento. In questi casi leggete e affidatevi sempre alle allerte diramate dagli organi preposti.

Il maltempo dovrebbe interessare il Piemonte a partire da domenica tarda serata, la fase più acuta il lunedì mattina e la perturbazione dovrebbe lasciare il Verbano Cusio Ossola nel pomeriggio di lunedì 11.

Anche la settimana avrà un pattern diverso con una maggior dinamicità atmosferica che si manifesterà nella instabilità associata a qualche temporale qui e li e rovesci, e naturalmente a una maggior copertura nuvolosa. Le temperature per la prossima settimana scenderanno sui valori medi sul Verbano Cusio Ossola".

 

PER SAPERNE DI PIU':

meteolivevco

PER LE PREVISIONI METEO DAI PRINCIPALI SITI:

 

 meteo 24