1

presentazione fondazione ruminelli

VCO-06-05-2020-- L'Associazione Ruminelli annulla

i propri eventi di primavera. Il budget verrà devoluto in beneficenza e la grande musica verrà offerta online

L'Associazione Culturale Mario Ruminelli, costretta dalla pandemia in corso a rinunciare a parte della propria stagione 2020, intende comunque manifestare alla Comunità ossolana i sensi della propria affettuosa vicinanza.

Tre le iniziative programmate, unitamente al direttivo della Fondazione Paola Angela Ruminelli.

La prima, rivolgendo un pensiero alle persone colpite da malattia, consiste nella donazione all’Ospedale San Biagio della somma di 5.000 euro, in origine destinata alla rassegna “Voglia di Jazz” programmata proprio in questo periodo dopo il bell’esordio della passata stagione.

La seconda, pensata in collaborazione col maestro Roberto Olzer per essere vicini a chi è isolato in casa, consiste nel postare sui canali web dell'associazione, sito (www.ruminelli.it) e pagina Facebook (www.facebook.com/associazionemarioruminelli), video di concerti e dirette streaming di performances dell’artista, in parte inedite. Il maestro Olzer, che ringraziamo, provvederà personalmente a commentare e ad introdurre I brani di diverso genere che saranno presentati.

La terza iniziativa consiste nella prossima pubblicazione sul sito dell'Associazione di un archivio che conterrà gran parte dei concerti realizzati nel corso delle ultime stagioni, permettendo cosi agli appassionati di ascoltare, o riascoltare, momenti di grande musica.

L’Associazione e la Fondazione Ruminelli, in attesa di poter quanto prima riprendere le proprie attività, augurano che questo difficile momento di dolore, di sacrificio e di inquietudine venga al più presto superato.