1

palio asini arrivo arancioni blu
VARZO - 22-04-2020 -La voglia di mantere la tradizione, di trovarsi tutti insieme a festeggiare il paese ed il suo palio, è più forte di ogni quarantena, di ogni virus. I varzesi non mollano, ed anche nel 2020 avranno, seppur virtualmente, le immagini del loro palio. L'appuntamento è infatti alle ore 21, con una diretta facebook, in cui per circa un’ora, Paolo Drigo, che negli anni passati ha animato la cena e la festa delle frazioni della domenica del Palio, egalerà uno spettacolo musicale, con delle sorprese speciali per tutto i Varzesi e non. Alla diretta parteciperanno anche Fabrizio Filosi e Sergio Rolandi, ideatori dell’inno del Palio, cantato in rigoroso dialetto dvarün.
Per partecipare alla diretta basterà andare su Facebook alla pagina del “Palio degli Asini di Varzo” e mettere “mi piace”.
Il comitato del Palio, spera di regalare a tutti un’oretta di distrazione e di divertimento in questo terribile momento e al motto #iorestoacasa vi invita a seguire la diretta, sarà un modo diverso per stare insieme e per vivere, anche se per poco, quello che a Varzo è l’appuntamento principale dell’ Aprile Varzese.

FOTO DI FRANCESCO ALTOMONTE:

foto francesco altomonte palio