1

midnight

VERBANIA - 18-04-2020 -- (e.p.) Wild Honey Records,

etichetta musicale indipendente di cui fa parte anche la band verbanese "Midnight Kings", ha lanciato un progetto musicale a sostegno dell'ospedale da campo di Bergamo, città martoriata dal Covid-19. Si tratta di una compilation benefica che vede la partecipazione di gruppi musicali italiani e stranieri di rilievo come Radio Birdman, Rubinoos, Peawees, Bee Bee Sea, oltre appunto ai nostrani Midnight Kings ed altri. Il disco contiene brani inediti, outtakes, o cover version ed è disponibile on-line. L’autore della copertina è l'artista americano Chris Capelle, membro del gruppo "Midwest Beat", anch'esso presente nel progetto discografico-benefico. Il link della Wild Honey Records al quale è possibile scaricarlo è www.wildhoneyrecords.bandcamp.com.

Il "boss" dell'etichetta, il bergamasco Franz Barcella, oltre a gestire la Wild Honey, è impegnato nell'organizzazione di eventi locali e nazionali, come il Punk Rock Raduno e il Brembeat'n'roll.

I Midnight Kings (ovvero: Andy King, Momo King, Little Lucio, Jojo King e  Metius King), alcuni di origine ossolana e altri verbanese, hanno anche partecipato a una compilation benefica promossa dalla Folc Records, a favore di iniziative contro l'epidemia Coronavirus in Spagna, dove i Midnight Kings sono molto noti. (Il link in questo caso è www.folcrecords.bandcamp.com).

midnight album