1

mercatini natale

LAGO D’ORTA - 22-11-2019 - Sono molti, e di vario

genere, gli appuntamenti di questo fine settimana nella zona del Lago d'Orta, eccone alcuni.


A San Maurizio d’Opaglio sabato 23 novembre alle ore 17:00 presso il Museo del Rubinetto, ci sarà un interessante convegno dedicato al Lago d’Orta.
 “I pesci del Lago d’Orta: da risorsa preziosa a sorvegliati speciali”, questo il tema trattato durante l’incontro, relatore Pietro Volta CNR – Istituto di Ricerca sulle Acque. Ingresso gratuito.


Sempre a San Maurizio d’Opaglio l’associazione La Nuova Idea in collaborazione con l’associazione Giovan Pietro Vanni con il patrocinio del Comune di San Maurizio d'Opaglio presenta la 1° edizione del “Mercatino di Natale Vintage” e domani, sabato 23 novembre, dalle ore 09:00 alle ore 18:00 presso la sala polivalente +Sport, ci sarà un bel mercatino al coperto dedicato al Natale tra enogastronomia e mondo del collezionismo, nel pomeriggio arriverà anche Babbo Natale che raccoglierà le letterine dei bambini.


A Casale Corte Cerro domenica 24 novembre appuntamento con la Pro Loco e la nuova edizione di “Aspettando Natale”: a partire dalle ore 10:30 lungo la via Roma ci  saranno deliziose bancarelle,attività di animazione, canti natalizi a cura dei bambini del catechismo,l’accensione dell’albero, area bar tra le banchetti, servizio di ristorazione presso l’oratorio e naturalmente tante sorprese per grandi e piccini.


Altro appuntamento natalizio ad Armeno dove la Pro Loco organizza per domenica 24 novembre dalle ore 13:30 alle ore 17:30 presso “Il Bontà” divertenti laboratori natalizi per bambini. Durante il pomeriggio di festa arriverà anche Babbo Natale a fare visita a tutti i suoi piccoli amici e per gli adulti che accompagneranno i bimbi ai laboratori possibilità, direttamente al “Bontà”, di fare merende/degustazioni con taglieri di formaggi e salumi, panini con salamelle, panna cotta, yogurt e molto altro, tutto ovviamente a km0. La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma è solo su prenotazione entro la serata di oggi, venerdì 22 novembre, per maggiori informazioni o per prenotarsi si può chiamare il numero 340.5726812.


A Pettenasco questi sono i giorni dedicati alla festa di Santa Caterina e domenica 24 novembre alle ore 21 in Chiesa Parrocchiale ci sarà, come da tradizione,  il classico concerto: un’occasione imperdibile per gli amanti della  vera bella musica.“Le note del cuore”, questo il titolo del concerto che domenica renderà speciale l’atmosfera a Pettenasco dove il soprano Lucia Scilipoti, il mezzo soprano Giorgia Bertagni, il tenore Michele Mauro, il baritono Enrico Marabelli , il basso Matteo Peirone, la violinista Livia Hagiu, la violoncellista Livia Rotondi e naturalmente il maestro Andrea Albertini daranno vita ad un suggestivo concerto di emozioni e ricordi. L’ingresso come sempre è libero.

r.a.