1

WhatsApp Image 2019 11 20 at 09.28.32

DOMODOSSOLA - 20-11-2019 -  Per il decimo

anniversario della fondazione del Coro Alpino A.N.A. di Domodossola , al via il primo Festival dei Cori Ana "Così cantano gli Alpini" con il concerto in Collegiata che si terrà  sabato 23 novembre, alle ore 20,45 con ospite speciale il Coro Ana Milano, primo tra i cori A.N.A  fondati in Italia e che festeggia il 70' di fondazione. Presso la sede di via Spezia si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della rassegna che si apre con questo concerto straordinario che vede per la prima volta esibirsi il Coro A.N.A. Milano a Domodossola, un importante  coro  che si esibisce nei teatri di tutto il mondo. Il concerto vuole essere un regalo alla città e il festival dev'essere considerato come  l'inizio di una serie di attività sempre più legate al territorio di Domodossola.
La serata è a scopo benefico con ingresso a offerta libera e quanto raccolto sarà devoluto alla Parrocchia domese." Siamo molto soddisfatti, speriamo ci sia una buona adesione di pubblico"  spiega Valter Iossi, coordinatore  Coro Alpino A.N.A. di Domodossola.
"Faremo anche un altro concerto, a Domodossola,  il 3 gennaio 2020, sempre nell'ambito del  festival e per il prossimo anno armonizzeremo brani di Fabio Vacchi con il quale è nata una bella collaborazione" ha aggiunto  Enzo Sartori, Maestro Coro Alpino A.N.A. di Domodossola.
Elisa Pozzoli