1

archeologia ornavasso

ORNAVASSO - 03-10-2019 - Domenica 13 ottobre

sarà una giornata speciale per tutti i bambini, le bambine e le loro famiglie perché torna [email protected] 2019. In occasione della giornata nazionale delle famiglie al Museo, presso il “Museo Enrico Bianchetti” sezione archeologica del Museo del Paesaggio di Verbania, i visitatori potranno effettuare un percorso guidato grazie all’arte dello Storytelling degli attori della Compagnia teatrale “E…..dizione Straordinaria”. La visita permetterà di ascoltare dalla voce narrante degli attori, la storia di alcuni personaggi che hanno lasciato una significativa traccia della loro vita nel territorio di Ornavasso tra il secondo secolo a.C. e il primo secolo d. C..
L’arte dello storytelling accompagnerà i visitatori anche a scoprire le ricchezze del Museo di arte sacra “E. Bovio”. Le voci che accompagneranno i visitatori saranno quelle degli studenti della Scuola Secondaria di Ornavasso. Sarà un viaggio non solo attraverso le opere presenti al Museo, ma anche grazie ai tablet, sarà possibile ammirare e gustare alcune meravigliose opere di Giotto.
“C’era una volta al Museo è il titolo scelto dal FAMU per la proposta di quest’anno che costituisce una traccia quanto mai adeguata per affrontare il percorsi museali della piccola comunità di Ornavasso che aprirà le proprie porte per offrire anche laboratori dedicati ai propri visitatori.
Le visite gratuite rivolte a famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, avranno una durata di 40 minuti e si terranno alle ore 15, alle 16 e alle 17 di domenica 13 ottobre 2019.
Prenotazione obbligatoria:
Museo “E. Bianchetti”  al numero 349 3559791
Museo “E. Bovio” al numero 334 3795877
Il programma completo delle attività è consultabile sul sito: parrocchiaornavasso.it, www.museodelpaesaggio.it.