1

draghi 1

OMEGNA -29-09-2019 - E’ iniziata

ufficialmente ieri, sabato 28 settembre, la caccia ai draghi sul Lago d’Orta. Ieri la città ha infatti ospitato la prima giornata dell’evento “Lago dei Draghi”: una manifestazione a metà strada tra un vero e proprio Jurassic Park e un'avventura alla "Indiana Jones".
Tutte le attività proposte sono state apprezzate e vissute con entusiasmo: l'Accademia di Dragologia con le lezioni tenute dagli animatori del Parco della Fantasia Gianni Rodari, la passeggiata al contrario della Nigoglia dove i visitatori hanno potuto incontrare personaggi legati ai draghi e poi il safari in motoscafo…una bella esperienza che ha conquistato i piccoli “cacciatori di draghi”!
Il meraviglioso Lago d’Orta è stato solcato da motoscafi con a bordo eccentrici  e simpaticissimi dragologi e famiglie a caccia di draghi e loro -i draghi-  c’erano davvero: grandi,di 4 specie diverse, in movimento tra nubi di fumo, avvistabili a poca distanza e ben contenti di farsi fotografare e filmare dai loro piccoli amici giunti a Omegna proprio per vederli. L’evento “Lago dei Draghi”si rinnova oggi, domenica 29 settembre, e poi ancora sabato 5 e domenica 6 ottobre.
Per tutte le informazioni aggiornate: www.lagodeidraghi.it

 

r.a.

 

draghi_6.jpgdraghi_5.jpgdraghi_4.jpgdraghi_2.jpgdraghi_7.jpgdraghi_3.jpg