1

ferro cinzia

VERBANIA – 28.07.2019 – Ore 18: cocktail in piazza.

È Cinzia Ferro, barlady verbanese tra le più apprezzate in Italia che da Suna (Estremadura Café e Osteria Monte Rosso) s’appresta a miscelare nel grattacielo di Intesa Sanpaolo di Torino accanto a chef Marco Sacco –un’altra eccellenza di Verbania–, la prima ospite del food court di Bech for babies che si inaugura stasera in piazzetta Giovanni Fasana, a Intra. Un angolo enogastronomico a sé, un “campo” accanto al campo da beach volley, è la proposta che gli organizzatori dell’evento sportivo-benefico hanno pensato per far compiere un passo in più alla manifestazione e incrementare la generosità che, in concreto, contribuirà ad acquistare le apparecchiature per il parto in acqua da donare all’ospedale “Castelli”.

Si inizia, come detto, con la regina dei cocktail, che lascerà spazio in settimana a eventi diversi con ospiti diversi. Domani è la volta di “Prosecco & Fruit” di Viola; martedì spazio allo gnocco fritto; mercoledì a un poker di formaggi e un vino come accompagnamento selezionati dall’affinatore Eros Buratti de La Casera di Intra; giovedì risotto; venerdì aperitivo con il vermouth Oscar 967 di Stefano Di Dio; sabato e domenica gran fiale con spritz & sangria festival.

Resta attivo, in zona beach volley, il punto di spillatura della birra, affiancato dalla cucina “da campo” che propone salamelle, porchetta, patatine e altri piatti di street food.