1

eEwJ04Os

ANTRONA - 26-05-2019 - "Antrona con le Stelle",

ovvero due serate (venerdì 26 luglio e sabato 27) per godere dei sapori del territorio, divertirsi ma anche mobilitarsi per l'Ospedale di Domodossola. Le presenze sono di peso: ospite d'onore Michelle Ferrari, tra gli invitati anche Rocco Siffredi con Paola Bonacina, mentre la presentazione è affidata al critico gastronomico e conduttore televisivo Edoardo Raspelli, da sempre molto vicino all'Ossola.

"Acquistare una strumentazione per tutti gli abitanti del territorio, permettendo una diagnosi quanto più precoce del tumore alla prostata e donarla all'ospedale locale", lo scopo dichiarato dagli organizzatori. Per fare questo , ecco due giorni di assaggi di piatti tipici con gli ingredienti del territorio , musica ed interviste a personaggi anche... "particolari".
"Antrona con le Stelle: non a caso è stato scelto questo nome - spiegano gli organizzatori-. Le stelle offrono emozioni e luce di vita, guardare il cielo con la speranza di vedere una stella cadente ed esprimere un desiderio o un sogno, tutti almeno una volta lo abbiamo fatto. Questa volta è la gente di Antrona che, attraverso questa iniziativa, vuole realizzare un sogno: acquistare una strumentazione per tutti i cittadini del Verbano Cusio Ossola permettendo una diagnosi quanto più precoce del tumore alla prostata e donarlo all'Ospedale San Biagio di Domodossola".


IL PROGRAMMA

L'evento è in programma per  venerdì 26 luglio e sabato 27  in Antronapiana. Saranno serate con musica, divertimento e molto altro...
Si apre alla sera di venerdì 26 luglio con un Open Night "The Summer is Magic" e Disco Party con RTO l'altra Radio mentre sabato 27 luglio Edoardo Raspelli, a titolo di amicizia per l'obiettivo umanitario, presenterà l'evento. Insieme a lui, al suo fianco, la show girl (con laurea in  psicologia) Paola Bonacina.
Alle 19, nella sala consiliare del municipio di Antrona, breve conferenza presentata dal direttore primario di Urologia, il  dottor Danilo Centrella, con immagini e video sul progetto "Strumentazione per diagnosi tumore alla prostata".
Alle 20.30 grande cena benefica preparata dallo chef Alessandro Ghitti con prodotti tipicamente ossolani e servita dagli allievi dell'Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini di Domodossola. Il tutto su prenotazione al prezzo di 35 euro.
Prenotazioni e informazioni al 338.6786535 oppure online sul sito http://valleantrona.com/
Alle 23.30 si proseguirà per tutti con un Disco Party  RTO l'altra Radio Jacopo Dj Set e Special Guest Michelle Ferrari (ma è stato invitato anche Rocco Siffredi e la sua famiglia).
Gli eventi si svolgeranno al coperto anche in caso di maltempo.


Le forze impegnate per l'evento sono diverse: Hochey Club Ossola Tritagiasch, ValleAntrona.com, Associazione Sportiva Dilettantistica Pescatori Viganella Antrona, Gruppo Alpini Antrona, AIB Antrona, Gruppo Calcio 2006 Antrona, Volontari del Soccorso Croce Rossa Italiana di Domodossola delegazione di Antrona.
Un impegno notevole viene offerto dalla partecipazione dell' Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini di Domodossola, dell'Associazione di Insieme per un Dono e un'attività commerciale di prossima apertura in via Rosmini, dal nome "nell'Orto".
Radio RTO l'altra radio, sarà la radio ufficiale, che seguirà con la sua musica e diffusione dell'evento per sensibilizzare i giovani. Il sogno di "Antrona con le Stelle" è supportato in qualità di Sponsor anche da : Gruppo Tosco Marmi S.r.l.di Crevoladossola, Unipol Sai Agenzia Spinella di Domodossola, ECI Materiali Edili di Trontano, Tommy Immagine Uomo di Domodossola, Fiorilab di Domodossola, L'Orto di Domodossola.

SI REPLICA IN AUTUNNO

In autunno un secondo evento con lo stesso obiettivo si svolgerà a Villadossola al Teatro La Fabbrica, grazie alla disponibilità  del sindaco Bruno Toscani.