1

bimbin festa 2018

PIEVE VERGONTE - 18-06-2019 - Serata rock con i Pentagrami, viaggio musicale nel tempo con i Time Travel, raduno Vespa, la Corrida e l’iniziativa solidale Nicole & Matteo. Sono le novità targate 2019
Bimbi’n’festa, la kermesse di tre giorni di Pieve Vergonte che giunge quest’anno alla sua nona edizione. Divenuta in pochi anni appuntamento fisso per molti ossolani, la festa pievese torna con molte novità. Oltre ai consueti appuntamenti sportivi offrirà tre giorni di musica e spettacoli. Venerdì 21 giugno è previsto il tributo al rock italiano ed internazionale con i Pentagrami. La band ossolana, è sulla scena da diversi anni ha recentemente partecipato alle selezioni di Sanremo New Talent ed ha al suo attivo diversi album che hanno incontrato il favore di pubblico e critica. Il coinvolgimento del pubblico di tutte le età è assicurato. L’altro evento di punta del programma musicale è l’esibizione della Time Travel Band, prevista per sabato 22 giugno alle ore 21:30. Il gruppo  propone un coinvolgente viaggio nel tempo musicale attraverso le hit più conosciute degli anni 70-80-90 fino ai tormentoni di questi ultimi anni. La vocalist Annalisa, con le 2 ballerine new-entry 2019 insieme a tutta la band attraverso la musica dal vivo, coreografie coinvolgenti e video sincronizzati riusciranno certamente a creare l’atmosfera giusta per chi cerca un po' di relax dallo stress quotidiano. Il programma spettacoli prevede inoltre per sabato 22 la consueta recita di fine anno dei bambini della scuola materna con lo spettacolo L’isola del Tesoro. L’esibizione dimostrativa di Country-Fitness  dell’ associazione sportiva  Ebi di Alessandra Blardone che insieme al gruppo allieve animerà il pubblico dalle ore 20.30 (sia sabato 22 che domenica 23). Sarà infine la Corrida curata da Mauro e Laura De Vitis di Rto, evento che tanto successo riscosse lo scorso anno, a chiudere in bellezza la serata conclusiva di domenica.

Confermato grazie al successo degli anni passati Pieve’n’Vespa, un ritrovo per amici e simpatizzanti della mitica due ruote che, con appuntamento fissato per domenica 23 alle 10.00,  attraverserà le frazioni pievesi e vedrà nel pomeriggio premiate la Vespa più vecchia, più simpatica etc. etc. Sempre nel pomeriggio di domenica prima delle premiazioni dei tornei di calcio il tradizionale Nutella Party gratuito per tutti i bambini.
           
Ma è ormai tradizione quella di offrire tre giorni di sport per grandi e piccini. Venerdì sarà Pieve’n’corsa, camminata non competitiva con percorsi per tutte le età giunta alla 7^ edizione, ad aprire le manifestazioni sportive. Dopo Bernardini, Rainelli, Boutamine, Marco Giudici nel 2016 e 2017 e Simone Romeo nel 2018 aperto il toto vincitore 2019 per questa gara, inserita anche nel calendario "Vco in corsa". Novità 2019 il nuovo tracciato, come consuetudine con un percorso adatto a tutti, ma ancor più bello e caratteristico. La collaborazione con l’Atletica Avis Ossolana per la parte organizzativa ha da sempre consentito di ottenere un positivo riscontro da parte di tutti gli atleti presenti.
Il Basket è invece l’ingrediente di Bimbi’n’sport appuntamento del sabato pomeriggio, dove bambini e ragazzi potranno misurarsi con questa disciplina attraverso uno stage promozionale organizzato in collaborazione con l’Asd Basket Premosello
La domenica sarà all’insegna del calcio. Il Memorial DonGI riservato alla categoria primi calci ed il Memorial Erika Blardone per la categoria pulcini, organizzato in collaborazione con L’asd Piedimulera Calcio, vedranno nuovamente tanti piccoli campioni  sfidarsi sul prato del Sacro Cuore grazie all’impegno dei dirigenti dell’Asd Megolo Calcio. Bagnella, Piedimulera e Fomarco e Villadossola hanno scritto il loro nome nell’albo dei vincitori del trofeo biennale non consecutivo dedicato ad Erika Blardone, mentre i piccolissimi del Vogogna, Voluntas Villa e Gravellona sono le squadre che potrebbero vedersi assegnare definitivamente il trofeo dedicato al compianto Don Giacomo in quanto vincitrici nelle passate edizioni.
Se a tutto questo sommiamo una bellissima location, luogo di assoluto relax immerso nel verde ed una vasta scelta fra griglia, cucina e pizza oltre ad un ottimo servizio bar, otteniamo un mix vincente che certamente determinerà anche quest’anno un ottimo successo dell’evento.
Infine, ma non per ultimo, con Io corro con Nicole nel 2017 e Corri X Cri nel 2018 è partita un’iniziativa con cui lo staff intende dare un’ulteriore motivazione solidale ai tanti avventori della kermesse pievese individuando ogni anno un progetto diverso ma sempre legato al territorio.  "Durante il week end - fanno sapere gli organizzatori -, attraverso l’acquisto di un cappello decorato con il logo Nicole & Matteo si donerà un contributo ai nostri piccoli eroi locali fornendo loro un sostegno morale ma anche economico per il lungo percorso di cure che li vede protagonisti.
Ringraziando anticipatamente gli sponsor, enti ed associazioni che attraverso il loro supporto rendono possibile la realizzazione di Bimbi’n’Festa, la Parrocchia, gli Amici dell’Asilo ed il Consiglio della Scuola dell’ Infanzia Dott. Cicoletti, in qualità di organizzatori, vi attendono nelle giornate di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno, presso le strutture dell’oratorio di Pieve Vergonte per un lungo week end di divertimento, musica e sport".