1

fracci cuccarini prina

NOVARA – 06-06-2019 - Dopo il successo

dell’edizione 2018,  il Novara Dance Experience si trasforma in FestivalLa città di Novara dal 12 al 15 giugno diventerà così riferimento del mondo della danza italiana e internazionale.

Il progetto vede come direttore artistico, Francesco Borelli, già danzatore e direttore editoriale della testata giornalistica Dance Hall News, in collaborazione con il Comune di Novara e in co-produzione con il Teatro Coccia di Novara. Il Festival ha come finalità prima quella di valorizzare la danza in Italia. Vorrei – dichiara Borelli - come accade all’estero, che le istituzioni italiane si accorgessero della bellezza della danza, valorizzandola e rispettandola. Il Comune di Novara ha raccolto questa sfida abbracciando questo progetto”.

 In programma due giorni di concorso, il 12 e 13 giugno (Categorie: danza classica, danza di carattere, moderna e contemporanea) con due giurie di grande prestigio, presiedute da Anna Maria Prina, già direttrice della Scuola italiana di ballo del Teatro alla Scala per 32 anni. Nel Gala di chiusura interverranno grandi nomi della danza italiana e internazionale.Tre premi alla carriera verranno consegnati a Carla FracciLorella Cuccarini e Anna Maria Prina. In anteprima, il Bolero, ballato da Luciana Savignano in una nuovissima versione. Alla danza si unisce l’impegno sociale della Lilit Novara Onlus (Lega Italiana per la lotta contro i tumori).