1

Omegna veduta

OMEGNA - 31-05-2019 - Stasera, dalle ore 21.30, in pieno centro storico, si terrà il primo dei sette concerti di musica dal vivo promossi dall’Associazione Commercianti di Omegna.
"Per salutare al meglio l’estate – spiega Sara Ottini, titolare insieme al marito Stefano Puglisi del Cafè Matisse di Piazza Salera e portavoce di Ascom Omegna – abbiamo ideato alcune iniziative, tra cui Omegna Summer Festival 2019, prima edizione di una manifestazione destinata a portare intrattenimento in sette diverse vie e piazze della Città".
L’iniziativa gratuita patrocinata economicamente dal Comune di Omegna, e partecipata da ben 43 attività commerciali, vedrà esibirsi per 7 venerdì non consecutivi (31 maggio, 7, 14 e 21 giugno, 5 e 19 luglio, 2 agosto) altrettanti gruppi di diversi generi musicali in cui suonano o cantano omegnesi DOC anche di età molto giovane, a ulteriore riprova dell’attenzione per il territorio e per chi lo abita. Si andrà dal blues al dance, dal rock’n’roll al country rock invitando le attività della zona a rimanere aperte anche fuori orario.
"Personalmente – afferma l’assessore competente Mattia Corbetta –, ritengo si tratti di un risultato di tutto rispetto e del quale ringrazio pubblicamente Sara, che con caparbietà ha lavorato per convincere una buona fetta di negozianti a unirsi ad Ascom Omegna, con cui l’Amministrazione intende portare avanti una serie di progetti sempre più ambiziosi".
L’appuntamento di stasera, presso largo Cobianchi (di fianco al Municipio), sarà inaugurato da Littlerock.