1

Sport Day 2019

OMEGNA - 29-05-2019 - Domenica 2 giugno, torna Sport Day, storica giornata interamente dedicata alle attività fisiche, non solo di tipo competitivo, patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Omegna.

Celebrato in occasione della XVI Giornata Nazionale dello Sport, l’evento organizzato a Omegna dal Comitato Regionale del Piemonte del CONI, dal CSI – Centro Sportivo Italiano di Verbania e da Sport In Tour, si svolgerà presso il Centro Sportivo e l’Area Lido di Bagnella gestita da Equipe Italia.

27 in tutto le ASD del territorio impegnate in altrettante dimostrazioni e attività sportive nella giornata destinata a celebrare l’esercizio fisico in tutte le sue dimensioni: dalla competizione al passatempo, dallo svago allo spettacolo.

Come riferito da Francesco Perrone, assessore comunale allo Sport del Comune di Omegna: "Nell’anno che ci celebra come Città Europea dello Sport siamo felici che una manifestazione della portata dello Sport Day torni nuovamente tra le mura di casa nostra. Sarà l’occasione per tutti gli Istituti Scolastici e le Associazioni Sportive del territorio di accendere per una giornata intera l’interesse del pubblico e dei partecipanti sulle rispettive discipline. In tal senso, ringrazio pubblicamente il CAI – Sezione Omegna che domenica, all’edizione 2019 dello Sport Day, porterà presso il proprio stand una Climbstation per insegnare – divertendosi – ad arrampicare senza usare corde, moschettoni o imbraghi".
(c.s)