1

b palio varzo vincitori 19 mix

VARZO- 29-04-2019- In una bella giornata di sole

si è svolta a Varzo la tredicesima edizione del Palio degli Asini a due zampe.
Programma ricchissimo che è cominciato sin dal mattino con la Santa Messa in onore di San Giorgio e con la processione religiosa.
Nel pomeriggio, presente un folto pubblico proveniente da tutta la regione, le dieci frazioni del  capoluogo divedrino hanno sfilato, accompagnate dal Corpo Musicale Varzese e dalla Bandadram, gruppo di tamburi da strada, provenienti dalla provincia di Sondrio.
In perfetto orario il sindaco di Varzo, Bruno Stefanetti, ha dato al via alla disputa del Palio, visibile da tutti sul megaschermo allestiamo appositamente per l’evento.
Da subito si è capito che sarebbero state le frazioni di Bertonio e di Cattagna a contendersi la gara, entrambe appaiate alla fine della salita, si sono giocate la vittoria nei cambi ai box.
Ha avuto la meglio Cattagna, composta da Erwin Deini, Damiano Belotti, Alberto Roggia, Michele Recli, Alberto Comazzi, Elia Germani e sulla portantina Consuelo Casanova, Cattagna che, con il tempo record di 4minuti e 30 secondi si è aggiudicata per la prima volta il Palio, secondi Bertonio e terza la frazione di Alneda.
E per finire grande cena delle frazioni a cui ha fatto seguito la premiazione e dove il neopresidente del Comitato Palio di Varzo, Gianluca Gaule ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno collaborato, ma in particolare i 70 atleti che corrono questo unico Palio.
E per concludere in bellezza serata con Paolo Drigo che ha fatto ballare cantare e sudare tutti.

Christian Savoldi