1

WhatsApp Image 2019 04 26 at 09.55.23

VARZO - 26-04-2019 - È ufficialmente partita

la tredicesima edizione del Palio degli Asini di Varzo, che come è noto, viene corso dai varzesi e non dai nobili quadrupedi.
Sotto una fitta pioggia, ma per domenica San Giorgio ha garantito il bel tempo, il neo presidente Gianluca Gaule seguito dalle dieci frazioni e dai quattro personaggi storici di Varzo ha prima ottenuto la benedizione di don Marco e poi l’autorizzazione del sindaco per la disputa del Palio.
Ha fatto seguito la prova cronometrata su percorso piano con barella di uguale peso che ha visto prevalere Bertonio su Alneda seguita da Coggia.
La sorte ha attribuito alla Colla i temuti 100 chili mentre i più fortunati sono stati gli abitanti di Altreggiolo-Riceno che domenica correranno con “soli” 91 chilogrammi.
Una bella sorpresa è stata fatta a tutti i presenti che stavano gustando l’ottimo fritto misto, quando Fabrizio Filosi è salito sul palco e accompagnato da Sergio Rolandi e Giampiero Carloni ha cantato l’inno del Palio tutto rigorosamente in dialetto dvarun (vedi video).
Infine tutti in pista a ballare con Enrico Negro e la sua orchestra
Christian Savoldi