1

scova ovo vigezzo maggiore oro bambina

S.M.MAGGIORE- 21-04-2019- A Santa Maria Maggiore è in programma “S…cova l’ova”, il simpatico gioco gratuito per bimbi fino a 12 anni d’età, che, accompagnati dai propri genitori, prenderanno parte ad una vera e propria caccia alle uova: “Il centro storico di Santa Maria Maggiore- spiegano i promotori- si trasforma nell’originale palcoscenico di un grande gioco, un appuntamento fisso, che negli anni è cresciuto richiamando un numero sempre più alto di piccoli “cercatori di uova”: decine di uova posizionate negli angoli più nascosti del paese, una carica di oltre trecento bimbi, regali per tutti e un premio speciale per chi riuscirà a trovare lo speciale ovo d’oro.

Tra case dipinte, ville signorili, musei, chiese e il parco di Villa Antonia, i bimbi dovranno essere rapidissimi nella ricerca: avranno a disposizione 90 minuti per trovare il maggior numero di ovetti. Un’occasione curiosa e divertente, questa, anche per chi vorrà visitare e scoprire per la prima volta, e in modo assolutamente non convenzionale, il centro storico del capoluogo vigezzino.

Iscrizioni gratuite presso Piazza Risorgimento alle ore 9.30. Partenza del gioco ore 10.00.

Si raccomanda ai genitori di seguire le indicazioni e le regole del gioco fornite dalla Pro Loco di Santa Maria Maggiore, che si occupa dell’organizzazione dell’appuntamento.

Sarà assolutamente vietato iniziare la caccia alle uova prima dell’avvio ufficiale dell’evento, che verrà comunicato in Piazza Risorgimento dall’organizzazione”.

(foto di Gianluca Barlacchi)