1

pizzi giornata memoria 17

DOMODOSSOLA-22-01-2019-Nell’intento di favorire la partecipazione degli studenti alle manifestazioni istituzionali a ricordo degli avvenimenti che hanno segnato la storia italiana e mondiale nel periodo più buio del secolo scorso, il Giorno della Memoria e il Giorno del Ricordo, che quest’anno ricorrono in giornata domenicale (27 gennaio e 10 febbraio), saranno celebrati rispettivamente lunedì 28 gennaio e lunedì 11 febbraio. Lo comunica il Comune di Domodossola. 
Per quanto attiene al Giorno della Memoria, sono stati previsti, lunedì 28, due momenti celebrativi:

Alle ore 10.00, presso la Fontana della Pace di Largo Caduti Lager Nazisti, si terrà la cerimonia istituzionale per rendere omaggio alle Vittime della deportazione. Sarà presente, per un approfondimento storico, Pier Antonio Ragozza.

Alle ore 11.00, presso l’Aula Magna della Scuola Gisella Floreanini di via Terracini 23, saranno gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado Gisella Floreanini e Antonio Rosmini i protagonisti del secondo appuntamento. Si cimenteranno in una libera interpretazione ispirata al libro di Greg Dawson “La pianista bambina” intervallata da brani eseguiti dagli alunni delle sezioni ad indirizzo musicaledella Scuola Gisella Floreanini. (C.S)